Scegliere Napol significa prediligere la bellezza ed il fascino del vero legno. Napol firma la casa contemporanea con essenze legno e finiture dai toni discreti, uniti in una studiata palette pensata per la massima personalizzazione.
Per un’ampia rosa di soluzioni moderne di grande eleganza Napol seleziona le sue essenze tra i legni più pregiati: rovere, olmo, ciliegio, frassino.
La natura materica sempre diversa fa dei mobili Napol dei pezzi unici destinati a sopravvivere alle mode passeggere. Le linee sagomate, le impiallacciature continue, i mobili curvi moderni, sono solo alcuni tra i marchi di fabbrica che simboleggiano oltre 40 anni di esperienza manifatturiera.
Laccatura e impiallacciatura sono prodotte just in time : garanzia di uniformità del colore su tutte le superfici del prodotto. I nostri arredi uniscono bellezza, funzionalità e comfort: “l’occhio vuole la sua parte” e Napol riesce a soddisfare le prerogative della casa moderna.
MATERIALI DI QUALITÀ
L’accurata selezione di materie prime e la continua ricerca tecnologica ed estetica riflettono la volontà di valorizzare e perpetuare la maestria artigianale che contraddistingue l’arredamento in legno Made in Italy. Il Centro Ricerche Napol progetta sistemi flessibili da cui nascono arredi componibili e integrabili che hanno l’obiettivo di soddisfare esigenze pratiche ed estetiche diverse.
Per donare leggerezza alle strutture degli armadi viene privilegiato l’utilizzo di pannelli in tamburato che vengono impiallacciati con fogli di vero legno. La superficie in legno nasconde un’anima a “nido d’ape” che conferisce robustezza ad ante e strutture.
L’incessante sperimentazione tecnica ha inoltre portato l’azienda a specializzarsi in quelle superfici curve che sono diventate una firma del brand. Queste lavorazioni sono possibili grazie all’uso di pannelli in multistrato di legno, un materiale di grande resistenza derivato da sottili fogli di legno uniti e plasmati.