Via Agira, 8 - ENNA   0935 37776

Cerchi una Cucina Classica Scavolini Highland a Enna? Da Mobili Incardone trovi la collezione Highland con delicati segni “country” per una cucina che non è mai “fuori luogo”.

Highland è un modello caratterizzato da un’anta a telaio in finitura Legno con la modanatura di raccordo tra bugna centrale e telaio leggermente incavata. Il richiamo alla tradizione delle cucine delle case di campagna è netto. Tuttavia la bugna centrale liscia colloca Highland nell’area della interpretazione attuale e moderna del “country”.
Altri segni distintivi e coerenti con il posizionamento del modello sono le maniglie, leggermente arcuate, lo spessore “solido” dei piani di lavoro e le cappe piramidali vecchia maniera. Il frigorifero può essere inserito nella composizione grazie allo sportello con ante coordinate con la cucina, o “free standing”, in questo caso separato dalla composizione. Anche per questo modello esiste una ricca dotazione di mensole, utili per ambientare meglio il prodotto.

Un’impostazione classica della cucina “ad angolo” in un ambiente più vasto, multiuso. Highland non maschera le sue funzioni (cucinare, lavare, preparare) ma le rappresenta con la naturalezza di un tempo in cui la cucina era, per eccellenza, il luogo dello stare insieme all’interno della casa. Non è un caso che le mensole ospitino oggetti non strettamente d’uso in cucina e il tavolo a penisola possa prestarsi ad attività diverse dal preparare e consumare i pasti. Il materiale, Decorativo Larice Tioram, il telaio dell’anta, le maniglie ad archetto e la cappa sono i “segnali forti” dello stile di riferimento di questa cucina. Il colore del Legno tendente al grigio caldo e la bugna liscia si prestano ad un gusto sofisticato ed attento alle tendenze in fatto di finiture.

Prenota subito una

consulenza gratuita!

Per progettare la tua cucina Scavolini

Caricamento in corso ...

Altre Cucine Scavolini Classiche che Potrebbero Interessarti...

Chiudi il menu